Pulizia Canne Fumarie

Chi utilizza caldaie, stufe a pellet o a legna dovrebbe sottoporre periodicamente i propri impianti a un’accurata pulizia canne fumarie.

Questi sistemi di riscaldamento generano infatti dei composti di scarico, come la fuliggine, che si depositano sulle pareti della canna fumaria, danneggiandola. Con il tempo possono persino occluderla, causando diversi problemi, tra cui l’odore di bruciato, la presenza di fumo all’interno degli ambienti e un aumento dei consumi con conseguenti rincari in bolletta. Non solo: la mancata pulizia delle canne fumarie porta a problemi di sicurezza, perché i prodotti di scarto della combustione possono subire un aumento delle temperature, facendo crescere il rischio di sviluppare incendi, nonché la possibilità di causare esalazioni di monossido di carbonio, pericolose per la salute e la vita.

Per garantire il corretto funzionamento e la piena sicurezza dei sistemi di riscaldamento, l’ideale è far eseguire una manutenzione periodica agli impianti. Per farlo è necessario affidarsi a dei tecnici professionisti in grado di condurre un’accurata pulizia canne fumarie, e tutto nel rispetto delle odierne normative. E, per questo, puoi scegliere il servizio di La Splendor.


I nostri servizi per la pulizia canne fumarie

Scegliere un partner come La Splendor significa arruolare dei tecnici esperti capaci di seguire tutte le operazioni di pulizia canne fumarie a norma di legge. Il nostro team esegue infatti le attività come imposto dalla UNI 10683 per la pulizia del sistema di evacuazione fumi.

Le attività principali del servizio, quindi, prevedono:
  • Video ispezione delle canne fumarie;
  • Pulizia del sistema di aerazione e camera di raccolta.


Perché scegliere La Splendor per la pulizia delle canne fumarie

A La Splendor effettuiamo la pulizia di camini e canne fumarie in tutte le zone tra Rimini, Cesena, Forlì e San Marino.

All’interno del nostro team vantiamo uno staff competente, costantemente aggiornato e preparato a realizzare attività di pulizia rapide con l’uso di strumenti professionali all’avanguardia. Grazie ai nostri interventi, riusciamo a garantire nel tempo un’elevata qualità delle prestazioni, nonché l’efficienza, l’affidabilità e la sicurezza dei tuoi impianti, siano essi stufe a pellet o camini. Il tutto con un occhio di riguardo all’igiene ambientale.

Siamo in grado anche di programmare le attività in base alle necessità specifiche del tuo impianto di riscaldamento, eseguendo tutti gli interventi in base agli obblighi di legge:
  • Controlli manuali annuali agli impianti a legna con potenza inferiore ai 18 KW
  • Pulizia periodica (2 volte all’anno) per impianti a combustibili liquidi
  • Pulizia periodica (3 volte all’anno) per impianti di riscaldamento a solidi.


La disponibilità della nostra squadra di lavoro dedicata alla pulizia professionale delle canne fumarie si tradurrà anche in consigli utili per la corretta manutenzione dei tuoi sistemi di riscaldamento. Così potrai trarre il massimo della qualità dai nostri interventi.

Contattaci per ricevere un preventivo senza impegno per i nostri servizi di pulizia canne fumarie.


Richiedi un preventivo