Disinfezione

La disinfezione è una delle attività previste all’interno di un più completo intervento di sanificazione. C’è infatti differenza tra disinfezione e sanificazione.

Disinfettare significa nello specifico applicare agenti disinfettanti per ridurre, tramite la distruzione o l'inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere necessariamente preceduta dalla pulizia, che permette di eliminare i residui di sporco che ridurrebbero l’efficacia dei principi attivi disinfettanti.

Si tratta di un’attività cruciale per garantire l’igiene e la sicurezza degli ambienti, soprattutto in questi tempi contraddistinti dall’emergenza Covid-19. Per questo La Splendor fornisce un servizio professionale di disinfezione di spazi e strutture per soddisfare le esigenze di imprese e privati nel territorio tra Rimini, la Repubblica di San Marino, Cesena e Forlì.

Come svolgiamo le nostre attività di disinfezione

I nostri tecnici sono capaci di valutare i corretti interventi di disinfezione in funzione delle necessità della clientela e delle caratteristiche degli ambienti da trattare.

Dopo aver stabilito insieme al cliente un piano con la giusta metodologia di intervento, prepariamo gli spazi a ricevere il trattamento, raccomandando le attività da svolgere per una buona riuscita delle operazioni.

Tra queste, consigliamo di:
  1. allontanare le persone dagli ambienti da trattare;
  2. portare a un buono stato igienico le superfici da sottoporre a trattamento;
  3. disinfettare e proteggere preventivamente mobili e attrezzature delicate, che potrebbero rovinarsi a seguito delle operazioni (operazione non necessaria per la metodologia ad Ozono);


A trattamento di disinfezione ultimato, passati 20 minuti, prima di rientrare negli ambienti è bene arieggiare.

Strumenti e apparecchiature della disinfezione firmata La Splendor

Noi di La Splendor mettiamo a tua disposizione, oltre alla nostra esperienza e ai nostri operatori specializzati, diverse tecnologie che, a seconda della situazione, garantiscono il massimo risultato possibile in termini di disinfezione. Tali tecnologie hanno efficacia dimostrata nei confronti di batteri, spore, muffe e virus e permettono di rendere più sani i tuoi ambienti.


Richiedi un preventivo

Schede tecniche disinfettanti

Schede sicurezza disinfettanti

Documenti integrativi disinfettanti

Medibios

Micronebulizzatore elettrico per disinfezione di ultima generazione (Dispositivo Medico di Classe I marcato CE), appositamente studiato per essere utilizzato nelle diverse aree ospedaliere. Consente di trattare ambienti con volumetria compresa tra i 10 e 1000 metri cubi. Utilizzato in combinazione con perossido di idrogeno, consente la saturazione degli ambienti, raggiungendo anche gli spazi più angusti, garantendo i tempi di contatto e impedendo le contaminazioni incrociate che si potrebbero avere con i tradizionali metodi di disinfezione (panni monouso/microfibra).

Ozosany

Generatore per la disinfezione ambientale con ozono che consente il trattamento di ambienti con volumetria compresa tra i 10 e 420 metri cubi. Satura gli ambienti, raggiungendo anche gli spazi più angusti, garantendo i tempi di contatto e impedendo le contaminazioni incrociate che si potrebbero avere con i tradizionali metodi di disinfezione (panni monouso/microfibra). Non è necessario risciacquare le superfici trattate, inoltre ozono decade naturalmente convertendosi in ossigeno.

Atomizzatori elettrostatici

Gli atomizzatori per disinfezione sono in grado di dividere una qualsiasi soluzione acquosa in tante goccioline caricate elettricamente, molto fini e leggere, che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme su tutte le superfici solide con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti). Perfetto per spruzzare biocidi e disinfettanti e sanificare/disinfettare impianti di trasformazione alimentare, treni, navi da crociera e aeroplani, container, ospedali, scuole, cliniche veterinarie, abitazioni e uffici. Il disinfettante caricato elettrostaticamente viene attratto e trattenuto sulle superfici il tempo necessario per espletare la sua funzione. Il prodotto si posa su tutte le superfici orizzontali, verticali, davanti, dietro e all’interno di tutti gli oggetti presenti nell’ambiente. Adatto anche ai tessuti.

Contattaci per valutare insieme ai nostri tecnici il miglior intervento di disinfezione per i tuoi ambienti.


Richiedi un preventivo