Disinfestazione

La salubrità degli ambienti è importante, sia in spazi chiusi che nei luoghi all’aperto. Per questa ragione diventa fondamentale affiancare alle ordinarie attività di pulizia e igienizzazione interventi pianificati di disinfestazione e di manutenzione dei giardini.

Le condizioni climatiche, abbinate a ristagni prolungati di acqua e umidità e al crescere incontrollato della vegetazione possono infatti abbassare i livelli di igiene e sicurezza degli ambienti. Così facendo il proliferare di insetti, parassiti e batteri diventa particolarmente allarmante, con gravi conseguenze per gli edifici e le persone al loro interno. La disinfestazione è una tipologia di intervento di importanza prioritaria nella gestione degli immobili così come degli spazi aperti, capace di garantire un elevato grado di sicurezza e di decoro.

Gli ambienti insalubri sono una fra le prime cause della diffusione di malattie e ospiti indesiderati come blatte, topi e insetti. Una volta riscontrata la presenza di questi animali, è necessario intervenire con prontezza per bloccare la proliferazione. Giocare d’anticipo e adottare tutte le soluzioni necessarie per prevenire l’insorgere di insetti e germi infestanti è l’obiettivo principale di una perfetta opera di disinfestazione.

La Splendor dispone di tutte le competenze e gli strumenti per prevenire ed eventualmente eliminare il rischio di proliferazione di infestanti; approntando i giusti interventi ordinari, programmati e straordinari di disinfestazione:

  • trattamenti anti-zanzare (adulticidi e larvicidi);

  • geomonitoraggi;

  • deblattizzazioni;

  • derattizzazioni;

  • rimozione nidi di vespe e calabroni;

  • allontanamento volatili;

  • trattamenti anti-formiche;

  • trattamenti ambientali contro pulci e zecche.


Gli ospiti infestanti sono un problema che affligge ogni tipologia di immobile, dai piccoli ambienti come cantine, garage fino a grandi superfici come centri commerciali, industrie e magazzini. Grazie a una squadra di professionisti e a una rete solida di partner e fornitori, siamo in grado di intervenire sia a livello di attività periodiche che per necessità urgenti o straordinarie.

Tutto questo è La Splendor: contattaci subito per ricevere il tuo preventivo personalizzato.

Cura del Verde

La nostra competenza si estende fino alla gestione di giardini privati e ampie zone verdi che, se lasciati in stato di abbandono, rischiano di danneggiare l’immagine e l’igiene generale dell’immobile.

La manutenzione dei giardini richiede un’esatta conoscenza degli interventi specifici necessari a ogni tipologia di pianta in base al tipo di stagione e al terreno in questione. Alla stessa maniera, persino l’utilizzo di macchinari e prodotti fertilizzanti deve essere gestito con competenza e professionalità.

Dai condomini al comparto industriale, dalle aree comuni dei centri commerciali fino ai parchi pubblici, affidare a La Splendor la gestione degli ambienti interni ed esterni significa investire nel valore complessivo dei propri immobili. La nostra competenza si estende fino anche alla gestione di giardini privati e ampie zone verdi:

  • potature;

  • sfalcio erba;

  • abbattimenti;

  • smaltimento di sfalci e ramaglie.


Il decoro del verde costituisce da sempre uno dei migliori biglietti da visita di un immobile, capace di aggiungere valore a qualsiasi edificio residenziale e commerciale.

Arbusti, piante, alberi, prati e aiuole: ciascun elemento di arredo urbano richiede attenzioni specifiche che richiedono grande competenza e cura per i dettagli. Dalla programmazione degli interventi ordinari alle attività stagionali, La Splendor si prende cura di tutte le attività di giardinaggio, compresa la fase di progettazione.

Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo personalizzato.