Disinfestazione e cura del verde
La salubrità degli ambienti è importante negli spazi chiusi così come nei luoghi all’aperto. Per questa ragione diventa fondamentale affiancare alle ordinarie attività di pulizia e igienizzazione anche operazioni di monitoraggio come il Pest Control e, se necessario, intervenire con vere e proprie disinfestazioni.
L’attività di Pest Control è obbligatoria in alcune aziende, come ad esempio quelle agroalimentari assoggettate all’obbligo dell’HACCP. Tuttavia, possono beneficiarne anche molte altre realtà: grazie a questo servizio, infatti, è possibile monitorare e tenere sotto controllo l’eventuale presenza di infestanti e, qualora risulti necessario, pianificare specifiche attività di disinfestazione.
Il Pest Control si applica a tutti gli ambienti che rappresentano un potenziale habitat per gli infestanti. Per questo si associa anche ad attività come la manutenzione dei giardini e la cura del verde.
Le condizioni climatiche, abbinate a ristagni prolungati di acqua e umidità e al crescere incontrollato della vegetazione, possono abbassare i livelli di igiene e sicurezza degli ambienti. Così facendo, il proliferare di insetti, parassiti e batteri diventa allarmante, con gravi conseguenze per gli edifici e le persone al loro interno. Gli ambienti insalubri sono inoltre tra le prime cause della diffusione di malattie e di ospiti indesiderati come blatte, topi e insetti i quali a loro volta fungono da vettori per virus e batteri. Una volta riscontrata la presenza di questi ospiti indesiderati, è necessario intervenire con prontezza per bloccarne la proliferazione.
Giocare d’anticipo e adottare tutte le soluzioni necessarie per prevenire gli infestanti è l’obiettivo principale di una perfetta opera di Pest Control. Questo servizio è quindi di importanza prioritaria nella gestione degli immobili così come degli spazi aperti. L’eventuale disinfestazione, poi, va unita alle buone pratiche di cura del verde e di pulizia, elementi fondamentali per garantire un elevato grado di sicurezza e di decoro.
La Splendor dispone di tutte le competenze e gli strumenti per prevenire il rischio di infestazioni: per questo si occupa sia di monitorare gli ambienti che di intervenire con opportuni interventi di disinfestazione.
Tutti i nostri servizi di disinfestazione
Gli ospiti infestanti sono un problema che affligge ogni tipologia di immobile, dai piccoli ambienti come cantine, garage, fino a grandi superfici come centri commerciali, industrie e magazzini. Per tutti si rende quindi potenzialmente necessaria un’adeguata attività di monitoraggio e, se le condizioni lo richiedono, di disinfestazione.Grazie a una squadra di professionisti e a una rete solida di partner e fornitori, siamo in grado di intervenire sia a livello di attività periodiche sia per necessità urgenti o straordinarie:
- disinfestazione zanzare con trattamenti adulticidi e larvicidi;
- trattamenti anti-formiche;
- disinfestazione blatte con trattamenti di deblattizzazione;
- derattizzazioni;
- rimozione nidi di vespe e calabroni;
- allontanamento volatili;
- trattamenti ambientali contro pulci e zecche.
Gli infestanti più comuni
Immagini degli infestanti più diffusi in Italia.
disinfestazione-blatta-blatte-scarafaggi-blatta-orientalis-Supella-Longipalpa-Blattella-Germanica-Periplaneta-Americana
disinfestazione-calabrone-calabroni
disinfestazione-topi-roditori-ratti
disinfestazione-vespa-vespe-vespa-di-terra
disinfestazione-zanzara-zanzare-zanzara-tigre-Culex-Pipiens-Zanzara-Aegypti-Zanzara-Coreana
formiche-disinfestazione
Manutenzione giardini: i servizi di cura del verde
Il decoro del verde costituisce da sempre uno dei migliori biglietti da visita di un immobile, capace di aggiungere valore a qualsiasi edificio residenziale e commerciale. Se lasciati in stato di abbandono, le aree rischiano di danneggiare l’immagine e l’igiene generale dell’immobile.
Per questo abbiamo esteso la nostra competenza alle attività di cura del verde e alla gestione e manutenzione dei giardini condominiali e privati.
La manutenzione giardini richiede un’esatta conoscenza degli interventi specifici necessari a ogni tipologia di pianta, in base al tipo di stagione e al terreno in questione. Anche l’utilizzo di macchinari e prodotti fertilizzanti deve essere gestito con competenza e professionalità.
Arbusti, piante, alberi, prati e aiuole: ciascun elemento di arredo urbano richiede attenzioni specifiche che prevedono un mix di competenze tecniche e grande cura e attenzione per i dettagli. Dalla programmazione degli interventi ordinari alle attività stagionali, La Splendor si prende cura di tutte le attività di giardinaggio:
- potature;
- sfalcio erba;
- abbattimenti alberi;
- smaltimento di sfalci, potature e ramaglie.
Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo personalizzato.